I NOSTRI SERVIZI

Thermicide cimici da letto

01.cimici

Per il controllo degli infestanti S.M.I.T. annovera tale sue attrezzature Thermicide, un’innovativa attrezzatura brevettata per il controllo della cimice del letto ed altri insetti striscianti.

Il funzionamento dell’apparecchiatura si basa sull’utilizzo dell’anidride carbonica (CO2) come stanante degli insetti e l’utilizzo del calore come abbattente. La sinergia fra i due sistemi consente di ottenere brillantissimi risultati senza l’utilizzo di insetticidi, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Thermicide è realizzata con una struttura carrellabile in acciaio inox facilmente trasportabile per agevolare l’operatore anche in presenza di locali angusti. L’attrezzatura è equipaggiata con una bombola CO2, una pistola di erogazione, un pannello di controllo, manometri e regolatori vari che consentono di ottimizzare le emissioni secondo le reali necessità.

COME FUNZIONA?
L’attrezzatura è dotata di una bombola di CO2, collegata ad un sistema di gestione automatico che la diffonde attraverso un’apposita pistola gestita dall’operatore. È inoltre presente un riscaldatore che si attiva contemporaneamente con l’erogazione della CO2 formando una miscela calibrata che consente l’eliminazione immediata dell’insetto. Il getto avviene tenendo puntata la pistola in prossimità delle zone da disinfestare ad esempio il materasso, la testata del letto, i divani, le poltrone, i battiscopa, le cornici dei quadri, ed altri punti potenzialmente infestati dalla cimice del letto. La cimice investita dalla CO2 accelererà il suo metabolismo e uscirà dal rifugio presentandosi completamente indifesa al getto di calore.

I CAMPI D’IMPIEGO
Creata principalmente per la disinfestazione delle cimici del letto, Thermicide può essere utilizzata indifferentemente anche per la disinfestazione di altri insetti striscianti come ad esempio la Blattella Germanica o altri insetti presenti nelle comuni abitazioni civili oppure in ambito alimentare come ad esempio cucine, bar, ristoranti, tabaccherie, ecc.

VANTAGGI
● Ecologica: l’attività svolta è completamente priva di biocidi e sfrutta completamente la sinergia tra il calore e l’anidride carbonica.
● Brevettata: l’attrezzatura è coperta da brevetto che ne tutela l’idea inventiva del ricercatore che l’ha progettata
● Ideale: per la disinfestazione delle cimici dei letti all’interno delle stanze degli alberghi, degli ostelli, delle navi, dei treni, degli autobus, delle abitazioni civili, e di tutte quelle strutture potenzialmente a rischio d’infestazione. L’attrezzatura è stata progettata per essere utilizzata da un solo operatore.

● Testata: Thermicide è stata verificata e approvata dagli studi di ricerca i2L Research Ltd. e i2L Research Inc. presenti in Europa e negli Stati Uniti.