I NOSTRI SERVIZI

Monitoraggio

01.monitoraggio

Oltre ad effettuare opere di derattizzazione e disinfestazione, S.M.I.T. si occupa del monitoraggio di insetti striscianti, alati e topi, utilizzando trappole collanti a feromoni o attrattivo alimentare e lampade UV. Ogni monitoraggio prevede il rilascio di rapporti analitici dettagliati della situazione di infestazione in linea con le normative H.A.C.C.P.

H.A.C.C.P. (acronimo di Hazard Analysis Critical Contro Points, ovvero Analisi e Controllo dei Punti Critici in una filiera produttiva) è una metodologia operativa per la prevenzione e la minimizzazione dei rischi per la sicurezza nei processi di preparazione degli alimenti. Le nostre attrezzature ci consentono di svolgere le attività di monitoraggio in ambienti come caseifici, prosciuttifici, aziende per l’alimentazione umana e animale, supermercati, allevamenti e abitazioni private.

IL NOSTRO APPROCCIO:

I nostri tecnici specializzati si occuperanno dell’installazione, della verifica, della sostituzione e del rilevamento di natura, qualità e quantità di infestanti in tutti i punti di controllo installati.  L’intervento si conclude con il rilascio di schede di monitoraggio, ovvero rapporti analitici della situazione riscontrata durante il controllo.

Il monitoraggio è un sistema volto a salvaguardare l’ambiente monitorato e ad evitare l’utilizzo improprio di insetticidi e rodenticidi, dove non sono presenti infestazioni. Tali azioni supplementari, infatti, avvengono solo se l’esito del monitoraggio risulta oltre la soglia di tolleranza, stabilita in accordo con il cliente stesso. Tale modalità operativa rende evidente la nostra particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.